10° Trofeo Sancilio

|

Torna il 23 e 24 settembre 2017 il Trofeo Circolo della Vela Molfetta – 10° Trofeo Sancilio.

L’appuntamento classico per il modo della vela che a fine settembre di ogni anno chiude la stagione diportistica per lasciar spazio alle regate.

Quest’anno ritorna il Trofeo Sancilio e la manifestazione si arricchisce di numerose iniziative culturali.

Con gli stand enogastronomici, inoltre, equipaggi e curiosi potranno trascorrere una piacevole serata nello scenario più bello della nostra città.

Grande festa del mare domenica 24 settembre. Si è svolto il Trofeo Circolo della Vela Molfetta – X Trofeo Sancilio; la regata, che si svolge a Molfetta nel mese di settembre, quest’anno ha visto 31 imbarcazioni iscritte e 29 sulla linea di partenza pronte a sfidarsi per conquistare uno dei tanti premi messi in palio dal Circolo della Vela Molfetta.

Vince per la seconda volta consecutiva la prestigiosa categoria ORC “That’s Amore” di Saltino-Berlingerio che precede “Euristica” di Siro Casolo e “Sound of Silence” di Antonio Dibari.

Nella classifica per l’attribuzione del Trofeo Sancilio Challenge il Centro Velico Giovinazzo si impone di misura sulla Lega Navale Italiana di Molfetta con il punteggio minimo di 5-4 rispetto al 5-5 degli avversari; seguono il Circolo della Vela Molfetta con 7 punti ed il Circolo della Vela Bisceglie con 9.